Reclami
Il Cliente può rivolgersi all’Ufficio Reclami di Rete Fidi Liguria.
Il reclamo va presentato all’indirizzo di posta elettronica (e-mail) o all’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) o in subordine con lettera raccomandata A/R a:
Rete Fidi Liguria S.c.p.a.
“Rapporti con la Clientela e Reclami – Ufficio Reclami”,
Via G.Carducci 5/7 Scala Destra, CAP 16121, Genova (GE)
e-mail: reclami@retefidi.it
PEC: retefidiliguria@legalmail.it
L’Ufficio Reclami risponde alla richiesta entro il termine di trenta giorni dalla data di presentazione del reclamo stesso.
Rete Fidi Liguria si impegna a formalizzare la propria replica al reclamo presentato descrivendo le motivazioni del proprio operato.
Rimane comunque salvo il diritto dell’impresa Cliente, qualora non soddisfatta, di adire alla mediazione dell’Arbitro Bancario Finanziario (ABF) ed all’Autorità Giudiziaria.
Per avere informazioni sulla procedura da seguire per rivolgersi all’Arbitro si può consultare il sito www.arbitrobancariofinanziario.it, chiedere presso le Filiali della Banca d’Italia, oppure chiedere al Confidi.
Rete Fidi Liguria mette a disposizione dei clienti – presso i propri locali e sul proprio sito internet – le guide relative all’accesso all’ABF.
Le parti individuano il Tribunale di Genova quale Foro competente a decidere sulle eventuali controversie.